• Valuta la tua pagina Facebook

    Puoi guadagnare pubblicando post sulla tua fanpage di Facebook

    Inserisci l' url ed inizia a guadagnare!!

  • Valuta il tuo Sito

    Valutare il tuo sito oggi è essenziale per fare soldi online. Vuoi sapere quanto vale e come guadagnare con il tuo sito ?

    Registrati su valutazione sito e vedrai risultati subito!

  • Vendi Link

    Vendere link è un'attività redditizia che stavi sottovalutando. Registrati e avrei la possibilità di guadagnare semplicemente inserendo un link nelle pagine dei tuoi siti. I backlinks sono un elemento essenziale per potenziare il Page Rank e il Serp dei nostri clienti.
    Risultati immediati!

  • Compra Link

    Compra backlinks per migliorare il posizionamento su parole chiave competitive. Valutiamo il vostro portale e definiamo insieme una keyword strategy per ottimizzare il posizionamento del vostro sito con l'acquisto di backlinks di alta qualità.

    Risultati immediati!

  • Link Building

    Servizio di link building white hat a basso costo. Assistiamo il vostro business con soluzioni di link building e seo per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Il numero e la qualità dei link che puntano al vostro sito è un elemento essenziale per rendere il vostro business visibile dagli utenti.

Valuta la Landing Page del tuo sito

landing_pageChe cosa è la Landing Page

Una landing page è una pagina d'atterraggio sulla quale un utente arriva perchè ha cliccato su una email promozionale o su un link sponsorizzato. Le Landing Page sono uno strumento comunemente usato nel marketing online per le campagne pubblicitarie, specialmente via email (DEM: direct email marketing) e PPC (pay per click).

La landing page focalizza le informazioni al fine di incoraggiare il visitatore a scegliere tra 5 azioni possibili:

1 Far cliccare il visitatore per dirigerlo su un'altra pagina.

2 Incoraggiare un acquisto.

3 Ottenere il permesso da parte dell'utente per essere contattato (via email, telefono, facebook). Questo implica la registrazione.

4 Una visita che riferisce ad un amico.

5  Per ottenere informazioni o commenti per raccogliere opinioni e feedback da parte del visitatore.

Come valutare una landing page? Lo scopo principale della landing page è quello di ottimizzare l'impatto tra visitatore e sito specialmente quando i visitatore "atterra" sulla pagina per la prima volta. La landing page consente inoltre di analizzare e tracciare in maniera più semplice le azioni del visitatore sulla pagina. Quindi la landing page è uno strumento d' acquisizione che trasforma, cioè converte, un visitatore in un utente. E' opinione comune pensare che avere una buona posizione su un motore di ricerca non è essenziale se lo scopo è quello di convertire un visitatore in un utente. In base a questo principio si lasciano le landing page prive di accorgimenti SEO. Secondo noi, invece, è conveniente adottare tattiche seo nella creazione delle landing page.

Perché usare il SEO nella Landing page

Vogliamo dimostrare che il seo nelle landing page ha un valore aggiunto per i seguenti motivi:

-Incrementare l'efficienza delle parole chiave principali della campagna.

-Incrementare la capacità d' impiego di frasi chiave (longtail) correlate.

-Incrementare l'abilità di convertire visitatori.

-Misurare il rientro d'investimento di un' attività di seo.

Linkare e dirigere i visitatori su una homepage ricca di informazioni differenti può confondere o generare poca chiarezza su quella che è l'azione che desideriamo far eseguire al visitatore (per esempio registrarsi ad un servizio). Quella che in gergo viene definita call to action dovrebbe stagliarsi nitidamente nella landing page perché è il cuore della landing page dove si coagulano gli sforzi relativi a generare visite correlate a specifiche parole chiave. Pertanto sarebbe necessario creare una landing page per ogni set specifico di keywords (parole chiave).

Molti siti cercano di indirizzare il traffico su pagine interne specifiche attraverso la creazione di categorie che linkano la pagina di riferimento. In teoria questo dovrebbe funzionare ma speso queste pagine interne sono poco ottimizzate sia come SEO che dal punto di vista percettivo per quanto riguarda l'esperienza del visitatore e le azioni che desideriamo fargli compiere. In sintesi questo processo richiede più click da parte del visitatore e i click nel marketing online sono decisioni quindi più decisioni deve compire un visitatore più si allontana l'obiettivo di convertirlo in un utente. Per questo motivo è importante avere una landing page dedicata e ottimizzata sia per l'esperienza del visitatore che per la visibilità sui motori di ricerca.

tweet dal web

Untitled Document