• Valuta la tua pagina Facebook

    Puoi guadagnare pubblicando post sulla tua fanpage di Facebook

    Inserisci l' url ed inizia a guadagnare!!

  • Valuta il tuo Sito

    Valutare il tuo sito oggi è essenziale per fare soldi online. Vuoi sapere quanto vale e come guadagnare con il tuo sito ?

    Registrati su valutazione sito e vedrai risultati subito!

  • Vendi Link

    Vendere link è un'attività redditizia che stavi sottovalutando. Registrati e avrei la possibilità di guadagnare semplicemente inserendo un link nelle pagine dei tuoi siti. I backlinks sono un elemento essenziale per potenziare il Page Rank e il Serp dei nostri clienti.
    Risultati immediati!

  • Compra Link

    Compra backlinks per migliorare il posizionamento su parole chiave competitive. Valutiamo il vostro portale e definiamo insieme una keyword strategy per ottimizzare il posizionamento del vostro sito con l'acquisto di backlinks di alta qualità.

    Risultati immediati!

  • Link Building

    Servizio di link building white hat a basso costo. Assistiamo il vostro business con soluzioni di link building e seo per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Il numero e la qualità dei link che puntano al vostro sito è un elemento essenziale per rendere il vostro business visibile dagli utenti.

Strategie per aumentare il valore sito

valore-sito-scalataIl vostro sito web acquista o perde valore nel tempo, è un fatto normale. Per stabilire il valore di qualsiasi bene o servizio è necessario scegliere un'unità di misura quantificabile. In genere consideriamo qualcosa di valore se è utile ad un determinato scopo, pertanto la valutazione degli scopi di un sito viene prima rispetto a parametri come il PageRank o Alexa. Per misurare l'ottenimento di un obiettivo o scopo è necessario prima di tutto definirlo in maniera quantificabile.

Anche se non viene enunciato in modo esplicito ogni sito web, pagina Facebook, Twitter o Google+ hanno uno scopo che può essere la visibilità personale, il divertimento puro e semplice, la comunicazione di idee o fare soldi. Esiste una pluralità di obiettivi perseguibili e ogni sito ha il suo scopo nel web anche se esso risulta ignoto persino ai suoi ideatori. Il web sembrerebbe un insieme caotico di contenuti e di scopi. Però come avviene in natura esistono forze che impongono un ordine, le informazioni vengono selezionate e organizzate in qualche modo. Esiste un apprezzamento del valore dei contenuti, un sistema di valutazione e selezione: così come in natura, anche nel web s'impone una forma di rigido darwinismo che crea un ordine gerarchico.

Più che fornire delle regole su come ottenere più visite o un PageRank più alto, vogliamo definire una strategia di fondo nella transitorietà delle tattiche contingenti. Il tempo infatti ci ha insegnato che non esistono regole fisse nel web. Pensare ad una strategia significa sapere riconoscere quali siano i punti i riferimento che giocano un ruolo nella determinazione del valore sito.

Stima sito web nel mercato e nei motori di ricerca

Quali sono gli elementi di base su cui fondare una strategia per aumentare il valore sito? Ci sono due fattori che generano ordine nel web: il mercato e i motori di ricerca, due elementi fluidi per una strategia che deve essere adattativa e situazionale. Il mercato stabilisce quali siano gli obiettivi utili perseguiti da un sito attraverso la domanda degli utenti e l'offerta da parte dei siti. Si applica il principio dell'economia classica della domanda e dell'offerta: il mercato, cioè gli utenti del web, stabiliscono con il loro comportamento quali siano i bisogni creando la domanda e i siti con i contenuti sono l'offerta che soddisfa i bisogni degli utenti. Da questo basilare concetto si sviluppa il secondo principio d'ordine: il motore di ricerca che funziona da operatore selettivo. Nel caos delle informazioni il motore di ricerca seleziona le risposte più adatte stabilendo una gerarchia di valore dei siti, Google ad esempio assegna un PageRank ad ogni sito e per ciascun termine o parola ricercata genera una SERP, cioè dei risultati ordinati. Google determina una gerarchia di siti web ordinati secondo un valore relativo alla domanda dell'utente. Quindi il mercato e i motori di ricerca evolvono un sistema gerarchico di tipo darwiniano che seleziona risposte di qualità. Un sistema competitivo dove il vostro sito è destinato alla invisibilità se non contiene risposte adeguate e alla improduttività economica per incompatibilità con le richieste del mercato. Per questo motivo i social network non si sovrapporranno mai ai motori di ricerca, il social network, per quanto abbia conquistato un ruolo necessario per ogni attività sul web, non potrà mai sostituire la capacità selettiva del motore di ricerca. Non è un caso che se volete trovare un'informazione di qualità la cercate su Google e non sui post dei vostri amici su Facebook. Il motore di ricerca ordina, valuta, seleziona mentre il social network coinvolge, condivide, diffonde. Sono ruoli e attività distinte non solo tecnicamente ma anche concettualmente.

Aumentare il valore sito

Questi principi andrebbero assimilati non solo da chi vuole monetizzare con il proprio sito web, ma in generale aiutano qualsiasi creatore di contenuti sul web perché serve a porsi delle domande elementari come: "perché ho fatto un sito web?", "quale è lo scopo della mia pagina web?" " a cosa serve?". Che strategia si può mettere in atto per aumentare il valore sito? Ci sono fonti più autorevoli della nostra per darvi consigli sul SEO, sul social media marketing ecc. Il nostro scopo è quello di dare una strategia di lungo periodo, come nelle massime di Sun Tzu possiamo sintetizzare così: il sito trova il suo principio esistenziale nell'adeguatezza allo scopo. Il consiglio è quello di abbracciare un decisionismo situazionale determinato dalla necessità e i bisgni ralativi al conseguimento dei propri obiettivi senza seguire le regole degli altri. E' un apporccio strategico capire le esigenze del mercato, saper dare le risposte utili che il vostro pubblico chiede qui ed ora. Strategico è leggere il mercato e adeguarsi tecnicamente: capire dove vanno i soldi e sapere sviluppare strumenti adatti ad andare in quella direzione.

tweet dal web

Untitled Document