• Valuta la tua pagina Facebook

    Puoi guadagnare pubblicando post sulla tua fanpage di Facebook

    Inserisci l' url ed inizia a guadagnare!!

  • Valuta il tuo Sito

    Valutare il tuo sito oggi è essenziale per fare soldi online. Vuoi sapere quanto vale e come guadagnare con il tuo sito ?

    Registrati su valutazione sito e vedrai risultati subito!

  • Vendi Link

    Vendere link è un'attività redditizia che stavi sottovalutando. Registrati e avrei la possibilità di guadagnare semplicemente inserendo un link nelle pagine dei tuoi siti. I backlinks sono un elemento essenziale per potenziare il Page Rank e il Serp dei nostri clienti.
    Risultati immediati!

  • Compra Link

    Compra backlinks per migliorare il posizionamento su parole chiave competitive. Valutiamo il vostro portale e definiamo insieme una keyword strategy per ottimizzare il posizionamento del vostro sito con l'acquisto di backlinks di alta qualità.

    Risultati immediati!

  • Link Building

    Servizio di link building white hat a basso costo. Assistiamo il vostro business con soluzioni di link building e seo per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Il numero e la qualità dei link che puntano al vostro sito è un elemento essenziale per rendere il vostro business visibile dagli utenti.

Valuta sito web

valuta_webIl sito web è diventato uno strumento necessario per lo sviluppo di qualsiasi attività. Oggi avere un sito non basta, è necessario che funzioni, per questo diventa necessario saper calcolare il valore di un sito. Come si valuta un sito web? Evidentemente occorre saper misurare dei parametri che indicano la visibilità sui motori di ricerca, la presenza sul social network, la reputazione tra gli utenti del web. Chi valuta un sito deve tenere presente l'ecosistema del web e la nicchia di riferimento. Spesso su Google avrete cercato "valuta sito web" e avete trovato siti che propongono di inserire la url e dopo qualche istante una valutazione in denaro compare quasi per magia. Dovete diffidare da questi sistemi perché valutano il vostro sito web in maniera automatica, con dei criteri che non sono necessariamente utili per conoscere la redditività di un sito.

La capacità di un sito di monetizzare, la sua redditività, si valuta attraverso la capacità di sapere ottenere e interpretare dati. Non ci sono algoritmi in grado di effettuare una valutazione sito basata sull'analisi dei parametri come il PageRank o Alexa. Il valore di un sito non si calcola in questo modo, ma attraverso l'analisi approfondita dei dati legati alla performance del sito, dati che devono essere ricavati e sistemanti in segmenti temporali distinti e che necessitano della individuazione di metriche specifiche. In questo nostro articolo daremo delle istruzioni precise per definire una strategia per chi valuta siti web attraverso l'utilizzo di 3 fattori: Metriche, segmentazione, tempistica. Questi parametri vanno più in profondità del PageRank, del Domain Authority o di Alexa perché si tratta di dati reali estrapolati direttamente da uno strumento di analisi come Google Analytics. Avere un buon PageRank è un segno di buona visibilità del sito, sicuramente un parametro da tenere in considerazione, ma non è indicativo della capacità operativa del sito, non è un indice in grado di stabilire la redditività del sito web. Solo l'analisi dei dati può dirci quanto vale il tuo sito web.

Scopri ora il valore del tuo sito

INSERISCI IL TUO NOME:
INSERISCI UNA MAIL VALIDA
INSERISCI LA URL DEL TUO SITO:
INSERISCI UN TELEFONO
Dichiaro di aver letto la privacy
VALUTA ORA

Metriche valuta sito

Le metriche sono dei valori numerici relativi a dati cruciali come le visite al sito, le conversioni, il tasso di abbandono, le vendite o le registrazioni alla newsletter.

Segmentazione

La segmentazione è la possibilità di distinguere all'interno delle metriche dei valori più precisi come ad esempio l'origine delle visite, cioè la fonte del traffico sul vostro sito. Il numero delle visite sono una metrica mentre sapere che il 50% delle visite proviene da Google+ o da Twitter è una segmentazione.

Tempistica

La tempistica è la misurazione nel tempo. Può sembrare banale ma è un fattore essenziale per capire se la performance del sito migliora o peggiora in un determinato arco temporale. Grazie alla segmentazione delle metriche si valuta la capacità del sito nel tempo perché si individuano i punti deboli e le aree di criticità da correggere.

Inseriamo qui una tabella fittizia con questi 3 fattori strategici in azione perché riteniamo che il riferimento pratico valga per completare la nostra spiegazione su come si valuta un sito web.

 

Metrica

Segmento

Dic2013

Gen2014

Feb2014

Mar2014

 

Visite

Totali

109.985

102.895

79.443

113.643

 

Traffico diretto

30.867

27.507

20.242

31.211

 

Ricerca Organica

56.568

51.353

39.823

56.975

 

Pay per Click

13.478

13.572

11.493

14.273

 

Display Ads

3.112

5.203

4.434

5.192

 

YouTube

4

-

-

-

 

Twitter

286

406

348

362

 

Newsletter

5.928

4.855

3.321

5.631

 

Nuove Visite

Totali

42.302

35.481

27.394

39.597

 

Traffico diretto

11.872

9.485

6.980

10.875

 

Ricerca Organica

21.757

17.708

13.732

19.852

 

Pay per Click

5.184

4.680

3.963

4.973

 

Display Ads

1.197

1.794

1.529

1.809

 

Google+

53

45

109

370

 

Facebook

110

140

120

126

 

Email marketing

2.280

1.674

1.145

1.962

 

Conversioni (registrazioni o vendite)

Totali

1.065

984

772

993

 

Traffico diretto

305

259

181

260

 

Ricerca Organica

470

448

380

457

 

Pay per Click

100

101

84

98

 

Display Ads

40

46

30

55

 

YouTube

-

-

-

-

 

Social Network

51

44

37

40

 

Email marketing

70

60

44

59

tweet dal web

Untitled Document