Valuta la tua pagina Facebook
Puoi guadagnare pubblicando post sulla tua fanpage di Facebook
Inserisci l' url ed inizia a guadagnare!!
Pinterest è uno strumento per collezionare e organizzare le cose che ci interessano. Milioni di persone usano già Pinterest per divertimento e per lavoro in tutto il mondo, questo trend ha preso piede anche in Italia. Qualsiasi cosa ti interessi, su Pinterest la puoi trovare, questo è il loro motto e la filosofia del social. Di cosa si tratta? Pinterest è uno strumento per collezionare e organizzare le cose che ti ispirano, è un social quasi esclusivamente basato sulle immagini come contenuto principale di vetrina e di attrattiva.
Visto dunque il carattere di natura visuale del social network, Pinterest è the-place-to-be per aziende che operano in settori dove l'immagine è centrale, dalla moda, alla fotografia, cinema, arte e design, fino ai marchi legati alla cosmetica. Un utilizzo originale del mezzo lo rende tuttavia un canale interessante anche per altri tipi di marchi. Scopriamo insieme come.
Usare Pinterest per fare business e per convertirlo in un'attività lavorativa è possibile. Bisogna capire bene come funziona questo social network. I pinners (gli utenti di Pinterest) possono creare, raccogliere e condividere informazioni in formato immagini o video.
Abbiamo notato, nel corso di questi ultimi tempi, che non tutti i social sono adatti per lo stesso business, quindi bisogna prima di tutto capire e sapere su quale segmento si vuole agire. Puoi calcolare il valore del tuo Pinterest compilando questo form:
Scopri ora il valore del tuo Social
INSERISCI IL TUO NOME: INSERISCI UNA MAIL VALIDA INSERISCI L'INDIRIZZO DEL SOCIAL: INSERISCI UN TELEFONO Dichiaro di aver letto la privacyVALUTA SOCIAL
Devi trasformarti in un opinion leader per la tua nicchia per le informazioni. Fornisci informazioni pratiche e utilizzabili come video di formazione, tutorial, suggerimenti e idee per il mercato di riferimento.
Pinterest è un social network in espansione e in continua evoluzione. Ogni volta che accedi al tuo profilo e che visiti le bacheche noterai sempre qualcosa di diverso. Ritengo che questo social sia il più aasettico e spirituale, quindi bisogna adattarsi e praticare una filosofia zen di equilibri per riuscire a rendere proficuo il proprio business. Ricordate che una pinnata di un utente a Pechino può smuovere il vostro business a Milano. Qualsiasi cosa ti interessi, qui la puoi trovare, ma non farti troppo confondere da tutte queste immagini, vetrine e bacheche. Resta concentrato, resta sul pezzo e soprattutto resta social!
di Francesco Greco