• Valuta la tua pagina Facebook

    Puoi guadagnare pubblicando post sulla tua fanpage di Facebook

    Inserisci l' url ed inizia a guadagnare!!

  • Valuta il tuo Sito

    Valutare il tuo sito oggi è essenziale per fare soldi online. Vuoi sapere quanto vale e come guadagnare con il tuo sito ?

    Registrati su valutazione sito e vedrai risultati subito!

  • Vendi Link

    Vendere link è un'attività redditizia che stavi sottovalutando. Registrati e avrei la possibilità di guadagnare semplicemente inserendo un link nelle pagine dei tuoi siti. I backlinks sono un elemento essenziale per potenziare il Page Rank e il Serp dei nostri clienti.
    Risultati immediati!

  • Compra Link

    Compra backlinks per migliorare il posizionamento su parole chiave competitive. Valutiamo il vostro portale e definiamo insieme una keyword strategy per ottimizzare il posizionamento del vostro sito con l'acquisto di backlinks di alta qualità.

    Risultati immediati!

  • Link Building

    Servizio di link building white hat a basso costo. Assistiamo il vostro business con soluzioni di link building e seo per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Il numero e la qualità dei link che puntano al vostro sito è un elemento essenziale per rendere il vostro business visibile dagli utenti.

Che valore ha il mio sito

che_valore_ha_il_mio_sito_webIl valore di un sito web non è mai facile da calcolare, anche i proprietari di siti che riescono a monetizzare non riescono a stabilire un valore definitivo. Ci sono vari motivi che influiscono sul valore di un sito: le visite mensili, il tipo di pubblico che attrae, il grado di condivisione sui social, il tasso di conversione ecc.

Purtroppo possiamo rispondere alla domanda con altre domande, la più importante secondo me è questa: che tipo di bisogno soddisfa il tuo sito web? Sapere quali servizi riesce a fornire un sito è il primo passo per iniziare a capire che valore abbia. Una buona domanda riguarda l'utilità: il contenuto è utile per qualcuno? A chi si riferisce, cioè quale è il pubblico di riferimento del nostro sito?

Ad esempio valutazionesito.it si rivolge prevalentemente ai proprietari di siti web che vogliono sapere il valore del proprio sito, sappiamo anche che molti hanno anche pagine Facebook, profili Twitter, Google plus o canali Youtube e sono curiosi di sapere come potrebbero monetizzare con le loro pagine.

In pratica per sapere quanto vale il mio sito web dobbiamo capire i concetti basilari dell'economia, cioè la legge della domanda e dell'offerta che regolano il mercato.

Valore sito web

Le metriche di un sito sono basilari per eseguire una valutazione analitica dei punti di forza e di debolezza, la posizione sui motori di ricerca e il traffico che genera, il tempo di permanenza del visitatore sul vostro sito e altro ancora sono sicuramente numeri importanti per capire il valore del sito. Tutto lo sforzo tecnico però riesce ad avere un senso economico se il vostro sito è utile per la nicchia di mercato di riferimento, cioè se il sito ha un valore per queste persone, cioè lo devono trovare utile.

Molto spesso i progetti sul web, dai siti alle pagine create sui social network, non vengono sviluppati con una strategia commerciale. La mancanza di un piano di monetizzazione coerente in un progetto web diventa il problema di tanti webmaster che vogliono sapere il valore del proprio sito. Il nostro consiglio prima di sviluppare un sito è progettare in maniera accurata, su carta, tutti i processi e soprattutto chiarire nella maniera più semplice possibile l'idea che sta dietro a tutto il progetto. Nonostante si faccia un gran parlare di innovazione possiamo dire con sicurezza che le regole del mercato sono le stesse di 100 anni fa, troppo spesso ci facciamo prendere dalle frenesie hi-tech e investiamo tempo e risorse a progettare la app per android del nostro sito e dimentichiamo che quello che serve per il successo è prima di tutto avere una buona idea.

Di Francesco Greco

tweet dal web

Untitled Document