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Linkbuilding per Gambling: come usare l'anchor text

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Un terreno minato per chiunque voglia fare soldi con il linkbuilding è quello di pubblicare link a siti di giochi d'azzardo. Si corre il rischio reale di essere penalizzati da Google e ghettizzati, ma se si pratica il linkbuilding seguendo alcuni accorgimenti fare linkbuilding con siti di casinò, poker e scommesse sportive offre grandi soddisfazioni.

Prima di tutto i webmaster italiani devono linkare solo siti con licenza AAMS (Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato) gli unici operatori che possono offrire il gioco d'azzardo, il Gambling, in maniera legale in Italia. Per ottenere dei backlink di qualità è necessario diversificare la struttura dei testi dove piazzare i link, cioè usare in modo strategico l'anchor text o come qualcuno italianizzandole le chiama "ancore"

Tipologia di anchor per fare linkbuilding per il gambling: 9 ESEMPI

 

1- Corrispondenza esatta con le anchors

Le esatte corrispondenze di anchors sono il fondamento su cui si basa tutto il concetto di anchor text. Queste hanno il potere di migliorare il posizionamento, ma hanno anche il rischio di subire penalizzazioni.

Una corretta ed esatta corrispondenza di anchor, qualunque sia la vostra parola chiave di destinazione, è fondamentale per la pagina di destinazione del link.

Esempio: se “calcio scommesse” è il mio obiettivo come parola chiave, allora il mio esatto anchor match sarà “calcio scommesse”.

 

2- Branded Anchors

Le branded anchors sono le parole che vanno ad utilizzare il nome del marchio stesso all’interno della anchor.

Frase di esempio: “Con williamhill si può scommettere sul calcio”

Anchor generiche

Le anchor “Generiche” sono un tipo di anchor che spesso si utilizza come Call to action (CTA):

"clicca qui"

"leggi qui"

“vai a questo sito”

In una frase del tipo: “clicca qui se sei alla ricerca di scommesse sportive” - “clicca qui” è l'anchor generica che fa anche da call to action.

 

3- Anchor link nudi

Gli anchor link nudi, sono quelle anchor che utilizzano la URL in maniera grezza, ovvero scoperta all’interno del testo.  E’ considerato un link “nudo”.

Esempi:

www.888sport.com/

www.888sport.com

888sport.com/

888sport.com


4- Link senza Anchor, Image Anchor

Questo è un po' più complicato come strategia ed è spesso quello che i grandi marchi stanno facendo in questo periodo. Se sia voluta o no, resta comunque una buona idea.

Il modo più semplice per costruire un “noText” anchor è attraverso le immagini.

Il collegamenti con l’immagine per ogni campagna è un ottimo modo per diversificare il vostro profilo, sempre all’interno del discorso anchors.

Google utilizza il tag “ALT”, come anchor text in un'immagine.

Se si lascia il campo vuoto, si otterrà un “notext” anchor, come abbiamo detto sopra.


5- Brand + Keywords Anchor

Questo è un altro ottimo modo per rimanere “sicuro” e per la costruzione di un profilo di anchor naturale e diversificato.

Usiamo quindi “888sport”, come il marchio e come obiettivo di parole chiave come “scommetti sulla corsa di cavalli”.

In questo caso l’anchor text sarebbe simile a questa:

“Scommesse sulle corse di cavalli con 888sport”

“Scommesse sulla Premier League 888sport”

Stiamo semplicemente combinando la parola chiave di destinazione con il vostro marchio.

 

 6- LSI ANCHOR

“LSI” è l'acronimo di “Latent Semantic Indexing”.

In realtà si tratta di una maniera di creare delle varianti della parola chiave principale.

Quindi, se ho scelto come target “calcio scommesse”, poi alcune parole chiave LSI sarebbero:

“Calcio scommesse”

“suggerimenti calcio scommesse”

“siti di scommesse calcio”

“Calcio scommesse online”

 

7- Partial Match Achor

Le corrispondenze parziali sono molto simili all’ LSI. La grande differenza è che si sta creando la variazione di testo di ancoraggio invece di utilizzare uno strumento.

Ecco alcuni esempi di destinazione parola chiave “link building”:

“Conoscere il calcio scommesse”

“Guida calcio scommesse qualità”

“Questo articolo calcio scommesse”

Utilizzare la partial match anchor spesso perché è un modo molto naturale di collegamento a un altro sito web.

 

8- Anchors lunghe

Le anchors lunghe sono in realtà un'estensione del partial match tranne per il fatto che sono un po' più lunghe.

Ecco alcuni esempi di “testo di ancoraggio”:

“Quote per Andy Mary per vincere a Wimbledon”

“Come posso giocare Trixi con le scommesse sportive?”


9- Anchor Co-Occurrence/Co-Citation strategy

Costruire in maniera rilevante una anchor senza l’esatto match anchor. Dal momento che non si prevede di utilizzare una tonnellata di testo di ancoraggio ricchi di parole chiave, avrete bisogno di un modo per creare pertinenza per i link.

Ricordate: essere pertinenti è la cosa migliore da fare nella costruzione di collegamento.

Per ottenere l'effetto “co-occorrenza”, che si sta per inserire la parola chiave di destinazione da qualche parte intorno al testo di ancoraggio.

E 'meglio inserire il vostro parola chiave di destinazione più vicino possibile l'ancora possibile.

Non c'è bisogno di essere, ma non è l'ideale.

Sempre valore di fare ciò che è naturale rispetto al fare quello che potrebbe essere considerato come “spam” o “manipolativo”.

Esempio # 1: Anchor Generico

Obiettivo Parola chiave: “anchor text”

Anchor Text: “andate qui”

“Se siete alla ricerca di ulteriori informazioni sul testo di ancoraggio andare qui subito.”

Esempio # 2: Branded Anchor

Obiettivo Parola chiave: “anchor text”

Anchor Text: “Gotch SEO”

“L’anchor è il testo visibile e cliccabile in un link. Per ulteriori informazioni approfondite vi consigliamo di leggere questo articolo da Gotch SEO “.

Esempio # 3: Naked Link

Obiettivo Parola chiave: “anchor text”

Anchor Text: “http://www.gotchseo.com/anchor-text/

“Per ulteriori informazioni approfondite su testo di ancoraggio Consiglio vivamente questo articolo:. Http://www.gotchseo.com/anchor-text/”

 

Concludendo: inserire il vostro anchor text per avere contenuti sempre più pertinenti

Bisogna creare un contenuto sempre buono e all’altezza su cui far girare al meglio il proprio link al fine aumentare il loro potenziale. Il testo è come un vestito, deve essere di buona qualità per avere il giusto effetto.

Google è in grado di comprendere la rilevanza di un link senza la necessità di spingere centinaia di anchor match. Bisogna fare attenzione e lavorare correttamente.

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