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Valutare un sito con Google analytics in tempo reale

google_analytics_logoI servizi e i prodotti  del web si muovono così rapidamente da aver sollecitato un cambio in Google analytics. Per chi come noi di valutazionesito.it è costantemente su google analytics per verificare la performance del proprio sito ci sono novità:  da qualche giorno è disponibile il servizio Google Analytics Real-Time che consente di  monitorare la perfornance del sito in tempo reale.

Misurare l'impatto dei social media

In questo momento i social media sono l'ambiente dove vengono condivisi i post e gli articoli che postiamo sui nostri siti o blog. Il post viene condiviso su facebook, sul poprio profilo o sulla fan page della nostra azienda, successivamente

Commercio&Commercio: il social marketing per la vostra azienda

La nicchia è uno spazio delimitato. Deriva dal latino nidus. Le nicchie sono incavi, piccoli luoghi specifici. In economia la nicchia è una porzione di mercato, un sottosegmento che non è stato sfruttato e nel quale la domanda non è totalmente soddisfatta. Abbiamo intervistato Nicola Barbuto, social media manager di Welcome to Calabria e Commercio&commercio riguardo al concetto di nicchia sul web.

Che cosa è una nicchia nel web marketing?

Una nicchia del web consiste in una sottocategoria di potenziali utenti. Ad esempio riferendoci ai portali di viaggio, possiamo dire che quelli dedicati ai viaggiatori interessati ai prodotti eno-gastronomici rappresentano una nicchia del settore "Portali viaggi". Esistono poi le supernicchie che sviluppano micro segmenti della domanda in maniera ancora più specifica. Sempre per rimanere sullo stesso esempio ci sono portali di viaggi per appassionati di Cabernet-sauvignon e vitigni di origine bordolese, questi sono portali relativi ad una supernicchia.

Perché il concetto di nicchia è importante per i webmaster?

Google aggiorna l’algoritmo introducendo il fattore tempo

valuta-sitoI risultati di una ricerca su google tengono in considerazione il fatto di quanto recente sia la notizia. E'stato introdotto un parametro nell'algoritmo che rende i risultati delle ricerche sensibili alla tempistica, cioè al "quando" questa ricerca è stata effettuata. Le informazioni che vengono cercate su google dovrebbero pertanto premiare la freschezza del contenuto perché il fatto di essere recenti implica una loro rilevanza con la ricerca stessa.

Considerando che in quest'epoca le informazioni circolano ad un ritmo incessante è necessario per l'algoritmo calcolare la rilevanza del risultato in base ad un parametro temporale. Google ha completato il Caffeine web indexing system l'anno scorso, il nuovo algoritmo consente di indicizzare il web in base ad un criterio che cattura il momentum. Google vuole offrire pagine con contenuto recente di alta qualità perché interpreta l'esigenza dell'utente nel conoscere le notizie più recenti in merito ad un determinato evento.

Come misurare i risultati del SEO nelle Landing page

white-hat-seoUn landing page è una portalizzazione di una determinata categoria di keyword e offre un'immediata call to action relativa alle parole chiave utilizate.
Attraverso una combinazione di contenuto specifico e di buoni link possiamo potenziare l'efficacia di una landing page non solo per i risultati su parole chiave primarie ma anche su parole chiave secondari longtail ottenendo un aumento di visite sulla pagina che attraverso il call to action possono essere convertiti in utenti.
Procediamo nel distinguere le aree di cui si occupa il sito. Ognuna di queste aree è una nicchia che va trattata dal SEO come un'unità indipendente.

tweet dal web

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