Le 7 domande fondamentali per capire quanto vale il tuo sito aziendale

Per sapere quanto vale il sito web della vostra azienda o della vostra organizzazione no profit, dovete prima di tutto capire perché esiste. E’ necessario sapere il perché della vostra esistenza sul web e per farlo dovete conoscere quali risposte date al mercato. Se volete sapere quanto vale il vostro sito dovete sapere a quali domande il vostro servizio fornisce una risposta.

Per orientare il vostro business in maniera coerente rispondete a queste 7 domande

  1. Perché avete messo su un sito, quale è il vostro obiettivo finale?
  2. Da una prospettiva strategica quale è il problema più importante che il vostro sito risolve?
  3. Se esistesse un fattore unico per sapere immediatamente se il vostro sito va male, quale sarebbe?
  4. Quali fattori o dati ti informano immediatamente che le tre priorità su cui state lavorando stanno avendo un impatto?
  5. Avete separato nettamente il “buono a sapersi” dal “è necessario sapere”?
  6. Se aveste 100€ da investire sul sito web su quale punti del sito investireste?, come verrebbe ripartito l’investimento su questi punti ?
  7. Quale è il pericolo più serio per la vostra esistenza? E come fate a sapere se e quando questo pericolo si presenta?

Se avete risposto onestamente a queste 7 domande avrete preso contatto con delle informazioni di base dette anche”realtà”, in altri termini, avrete compreso il valore del vostro sito web, non solo quanto vale ma anche il modo e le domande a cui rispondere per dare alla vostra azienda o organizzazione una direzione da seguire.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *